Visite neurologiche

Presso il Centro di Riabilitazione ed Attività Motoria FISIOFIT di Valdagno effettuiamo visite neurologiche con medici specialisti preparati per analizzare con molta attenzione il sistema nervoso, centrale e periferico.

Gli accertamenti vogliono escludere la possibile presenza di eventuali disturbi o patologie neurologiche. Dopo una prima fase di anamnesi e di raccolta delle varie informazioni sul paziente, inclusi i sintomi se presenti, segue l’esame neurologico vero e proprio, con un’analisi della condizione mentale del paziente, compresa la sua capacità di linguaggio e movimenti; riconoscimento di oggetti, suoni e colori; funzionalità del sistema motorio, della forza muscolare, della sensibilità e dei riflessi. In questa fase di valutazione vengono anche testate il senso di equilibrio e di orientamento e la capacità reattiva agli stimoli visivi.

Le patologie più comuni trattate dai nostri neurologi sono: Parkinson, PCI, Alzheimer, emicranie, cefalee, emiplegie post ictus ischemico o emorraggico, paraplegie, tetraplegie, disturbi del comportamento, anoressia, ansia, depressione, manie, fobie, sindromi maniacali, attacchi di panico.
Una volta trovata la terapia farmacologica adeguata alla problematica, sarà compito del medico consigliare un programma di psicoterapia, ginnastica mirata o fisioterapia.

Per informazioni o per richiedere una visita