Visite Ortopediche
Presso il centro di Valdagno, ortopedici specialisti effettuano visite ortopediche che hanno l’obiettivo di indagare le condizioni di salute di articolazioni, ossa e muscoli, e di intervenire con cure appropriate in caso di traumi che abbiano provocato lesioni alle strutture locomotorie. Attraverso la visita ortopedica si effettua una diagnosi per accertare la presenza di patologie della colonna vertebrale, di arti superiori e inferiori. I disturbi che compaiono con maggior frequenza sono artrosi, sindrome del tunnel carpale, alluce valgo, fascite plantare, ecc. La visita ortopedica si svolge mediante una prima valutazione delle condizioni cliniche del paziente, dei sintomi e dei disturbi passati, considerando anche la professione e le attività fisiche abituali. Dopo questa fase di raccolta di informazioni varie, si passa ad un’analisi della struttura e delle funzionalità di tutto l’apparato costituito da articolazioni, ossa e muscoli. In questa fase possono emergere come più urgenti problemi legati alla postura, alla resistenza muscolare, capacità di svolgere alcuni movimenti, la presenza di gonfiori, ecc.
Visita fisiatrica
La visita fisiatrica è finalizzata alla diagnosi, terapia e riabilitazione di condizioni di disabilità in seguito a malattie limitanti l’attività motoria, emozionale e cognitiva.
- Visita fisiatrica
- Analisi e valutazione del grado di disabilità
- Valutazione neuropsicologica
- Ultrasuono terapia
- Manipolazioni vertebrali e fasciali
- Infiltrazioni
Visita neurologica
Presso Fisiofit Centro di Riabilitazione ed Attività Motoria di Valdagno effettuiamo visite neurologiche con medici specialisti preparati per analizzare con molta attenzione il sistema nervoso, centrale e periferico. Gli accertamenti vogliono escludere la possibile presenza di eventuali disturbi o patologie neurologiche. Dopo una prima fase di anamnesi e di raccolta delle varie informazioni sul paziente, inclusi i sintomi se presenti, segue l’esame neurologico vero e proprio, con un’analisi della condizione mentale del paziente, compresa la sua capacità di linguaggio e movimenti; riconoscimento di oggetti, suoni e colori; funzionalità del sistema motorio e sensitivo, ecc.