Laser Yag

La YAG Laser Terapia è un trattamento fatto tramite un macchinario fisioterapico che consente di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori tissutali. Il principio su cui si basa sta nel portare elevate dosi energetiche ai tessuti senza causare danni. Induce fin dalla prima applicazione un’intensa riduzione del dolore e una ripresa della mobilità. La laser YAG emette una luce con una lunghezza d’onda all’interno dell’infrarosso (1064 nm) e si differenzia dai comuni laser per la capacità di agire in profondità.

Il limite riscontrato fino ad oggi nell’uso della laserterapia per patologie che coinvolgono strutture profonde è stata proprio la difficoltà nel riuscire a trovare il modo di fornire elevate quantità di energia senza che il calore accumulato portasse alla lesione dei tessuti superficiali; questo ostacolo è stato superato grazie alla tecnologia YAG laser in cui la luce laser può essere erogata sia in modalità continua sia ad impulsi.

La laserterapia:

• incrementa l’attività metabolica
  • svolge un effetto antinfiammatorio su articolazioni e muscoli;
  • aumenta il drenaggio linfatico, determinando un maggior assorbimento dei liquidi interstiziali
  • ha effetto analgesico sulle fibre nervose che conducono il segnale del dolore;
  • ha effetto vasodilatatore sul microcircolo (con conseguente miglioramento della circolazione periferica)
  • ha effetto biostimolante e rigenerativo su tessuti connettivi e molli (accelera la cicatrizzazione di piaghe e ulcere, favorisce la formazione di tessuto fibroso cicatriziale e, di conseguenza, ripara lesioni muscolari che non hanno indicazione chirurgica);
  • ha effetto antiflogistico e antiedemigeno
  • svolge un’azione decontratturante grazie all’effetto termico e all’aumento del metabolismo
laser yag terapia - fisiofit - valdagno - vicenza

Indicazioni:

• Distorsioni
  • Borsiti
  • strappi e stiramenti muscolari
  • lesioni tendinee
  • infiammazioni osteoarticolari
  • trattamenti riabilitativi post chirurgici
  • lombalgia, dorsalgia, cervicalgia

Durata: la durata del trattamento varia in base alla patologia e alla superficie da trattare può andare dai 5 minuti ai 20 minuti.

Affidati ai professionisti:

Laser Yag