Cura del piede a 360°

Presso il centro, professionisti specializzati nella diagnosi e cura del piede collaborano per trovare la soluzione più veloce e duratura per le patologie di piede e caviglia e ginocchia.

Patologie comunemente trattate:

Fascite plantare, alluce valgo, alluce rigido, dita en-griffe, gonfiore alle caviglie, tendinopatia del tendine d’Achille, sperone, calcaneare, sindrome compartimentale del corridore, neuroma di Norton, ginocchia valghe, instabilità di caviglia, artrosi di caviglia, piede piatto, piede cavo.

Professionisti a cui potrai far riferimento:

Un Fisioterapista specializzato nella diagnosi posturale valuterà la corretta disposizione dell’articolazione del piede nello spazio e l’appoggio plantare al terreno, valuterà il grado di rotazione delle anche, il valgismo del ginocchio, l’ipovalidità e la rigidità muscolare, le corrette fasi del passo e la dismetria degli arti inferiori.

Una podologa tratterà eventuali problematiche del piede come verruche, callosità , ulcere, piede diabetico, ipercheratosi, micosi e potrà fornire tutori e supporti adeguati per migliorare l appoggio del piede

Un tecnico ortopedico valuterà attraverso una valutazione baropodometrica l’appoggio del piede e l’eventuale necessità di un plantare per correggere la posizione di piede, ginocchio, anca e schiena

Un chirurgo ortopedico operante presso una clinica specializzata del piede, valuterà la possibilità di un eventuale intervento chirurgico nel caso il trattamento conservativo non andasse a buon fine.

Un laureato in scienze motorie ti insegnerà gli esercizi di stabilizzazione e propriocezione per migliorare l’approccio del piede al terreno migliorando equilibrio e postura.

Abbiamo sperimentato che la collaborazione di più professionisti porta ad una visione più ampia e completa della stessa problematica e aumenta le probabilità di successo nella risoluzione della patologia.