Trattamenti di fisioterapia posturale a Valdagno, presso Fisiofit Centro di Riabilitazione ed Attività Motoria, dove specialisti esperti in cure fisioterapiche affrontano problematiche della postura, dalle più comuni alle più complesse.

Non sottovalutiamo il peso di uno scorretto atteggiamento posturale sullo stato di benessere globale.

Posizioni sbagliate, una vita sedentaria, un difetto non osservato e non curato in tempo possono essere l’origine di disturbi legati alla postura, e provocare scompensi di varia natura a carico dell’apparato muscolo-scheletrico; stati dolorosi da lievi a gravi; evidenti alterazione e disequilibri del corpo. E ancora, da problemi posturali derivano dolori alla schiena, malocclusione e problematiche temporo-mandibolari e problematiche viscerali.

Il nostro compito come fisioterapisti è quello di effettuare una approfondita analisi posturale e individuare le cause che hanno prodotto una determinata condizione disarmonica. Dopo la fase della valutazione, si interviene con terapie di rieducazione per correggere la postura scorretta e per prevenire l’insorgenza di altri disturbi più gravi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: