IL centro offre anche un servizio di palestra come continuum dei trattamenti di riabilitazione e di dimagrimento, ma anche un punto di riferimento per il potenziamento muscolare, per la preparazione atletica, per il raggiungimento e mantenimento della condizione fisica ideale ad ogni età. Crediamo e ci avvaliamo di un lavoro di sinergia tra fisioterapisti e professionisti del movimento, una collaborazione fondamentale per ottenere il meglio e il massimo dall’esercizio fisico, un effetto atletico, ma che abbia anche una finalità preventiva.

I corsi sono organizzati in una palestra organizzata con vari macchinari: palloni, cubi, pesi, bilanceri, manubri, elastici, step, tappettini, spalliere, ercolina, tapis roulan, cyclette … e che può ospitare un massimo di 5 persone. Ogni persona è seguita da un professionista (laurato in scienze motorie o fisioterapista) che, in base alla problematica della persona, organizzerà un programma di esercizi mirati ad un rapido e duraturo miglioramento della sintomatologia.

La tipologia di problematiche seguite si dividono in disturbi della colonna (scoliosi, ipercifosi, dorso curvo, iperlordosi, lombalgie, sciatalgie…), disturbi dell’equilibrio (Parkinson, disturbi vestibolari, cervicalgie, emiplegie…), dolori articolari (sindrome femoro-rotulea, coxartrosi, periartrite di spalla) e mantenimento della forma fisica della persona anziana (mantenimento dell’articolarità e della forza muscolare). In base al caso esaminato si valuterà per esercizi di :

  • Pilates
  • Rieducazione posturale
  • ginnastica propriocettiva
  • Rieducazione posturale con metodo Mesieres
  • ginnastica di mantenimento fisico
  • stretching
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: